Storia

Fondata da Giorgio e Umiliano Vignolini agli inizi degli anni ’70 la RITORCITURA VIGNOLINI SNC si è sempre distinta per affidabilità e qualità delle lavorazioni; trasferita in Valbisenzio, nel comune di Vaiano , nel 1979 furono acquistate le prime macchine tradizionali con centralina elettronica.

Grazie al costante impegno dei soci, dal 1999, con l’entrata in società della nuova generazione, la RITORCITURA VIGNOLINI SNC ha rinnovato il proprio parco macchine e sostituendo i TORCITOI TRADIZIONALI con le moderne MACCHINE a “FUSO CAVO” ha adeguato la produzione alle esigenze dei clienti e del mercato.

La volontà di completare l’intero ciclo produttivo ed offrire ai clienti la possibilità di trovare da un unico terzista tutte le fasi di produzione, ci ha spinto nel 2009 alla realizzazione dell’impianto di FILATURA FANTASIA.

Oggi, la passione per il lavoro, i continui investimenti in ricerca e sviluppo associati all’esperienza del personale fanno della RITORCITURA VIGNOLINI SNC una delle più attive e specializzate aziende artigiane conto terzi del distretto pratese.