Tecnologia

5 Torcitoi RPR/SPIRAFIL a fuso cavo consentono di realizzare filati fantasia, spiralature singole e a doppia legatura.

2 Torcitoi LEGAFIL 400 a fuso cavo con alimentazione da filo, realizzano filati fantasia classici come boucle’, frise’, nodino.

4 Filatoi Fantasia Legafil a fuso cavo con alimentazione da stoppino, sono  particolarmente adatti per la produzione di filati fantasia leggeri e voluminosi da NM 4000 a NM 20000.

3 Filatoi Fantextra Gualchieri e Gualchieri a fuso cavo e/o testine ad aghi, con doppio campo di stiro e raccolta sia fusi che rocca,  realizzano filati fantasia classici, stoppini o fettucce.

1 Linea di Preparazione con 6 passaggi Sant’andrea e 1 Banco a fusi 64 posizioni Schlumberger lavorano con il massimo controllo una vasta gamma di materie prime consentendoci di realizzare miste dal 100%  alpaca al 100% mohair oltre ai misti lana, viscosa e lino.

72 Posizioni ROCCHETTATRICI FADIS: nella lavorazione di filati a FUSO CAVO, gran parte del lavoro è basato su una buona preparazione dei rocchetti flangiati:  la Rocchettatrice Spoolex e Sincro sono il miglior sistema sul mercato per eseguire questa delicata operazione. Completamente elettroniche, con teste indipendenti e con elevata produttività queste macchine sono fondamentali per realizzare prodotti di qualità.

Nel piccolo laboratorio interno, sono presenti alcuni strumenti fondamentali per il controllo dei processi di lavorazione.